FASE 1: PRE-ISCRIZIONE
FASE 2: VERSAMENTO QUOTA CONFIRMATORIA
FASE 3: ATTIVAZIONE CORSO E SALDO
FASE 1
PRE-ISCRIZIONE
La PRE-ISCRIZIONE manifesta l’interesse a partecipare ad un corso.
In questa fase il rilascio dei dati NON è vincolante e NON richiede pagamento.
È buona norma lasciare il nominativo per la pre-iscrizione SOLO SE REALMENTE INTERESSATI e dopo aver chiesto informazioni alla Segreteria (mezzo mail, telefono, Whatsapp o recandosi di persona presso la sede).
La Segreteria è a disposizione per rispondere a domande e dubbi riguardanti i corsi.
DATI RICHIESTI PER EFFETTUARE LA PRE-ISCRIZIONE: che può essere fatta presso la Segreteria situata in Largo Falcone e Borsellino – accesso dall’atrio dell’Istituto Albergoni ex Magistrali – oppure inviando una e-mail a scuola.serale@libero.it o mandando un messaggio al numero WhatsApp 393 5762533)
Codice Fiscale
Cognome
Nome
Data di nascita
Luogo di nascita
Via di Residenza
Num. civico
Città di residenza
Num. telefono mobile
Indirizzo e-mail
I dati NON verranno passati ad agenzie esterne e sono ad USO ESCLUSIVO DEL DATA BASE INTERNO. La mancanza di uno solo dei dati non permette l’inserimento del nominativo nel sistema informatico scolastico.
FASE 2:
VERSAMENTO QUOTA CONFIRMATORIA PER L’ISCRIZIONE
Entro massimo 7 giorni dalla ricezione della Pre-Iscrizione è richiesto il versamento di una caparra di € 150,00 a conferma dell’intenzione di partecipare al corso. Il pagamento potrà essere effettuato tramite: CONTANTE, ASSEGNO, BANCOMAT, BONIFICO BANCARIO. Il pagamento sarà seguito dal rilascio di fattura quietanzata.
ATTENZIONE: Tutti i nostri corsi richiedono un numero minimo di partecipanti per poter essere attivati. Qualora il corso non abbia raggiunto il numero minimo di partecipanti richiesti per la sua attivazione la quota confirmatoria verrà RESA totalmente. L’unica condizione per cui la quota confirmatoria venga resa è la mancata attivazione del corso da parte della scuola.
In caso di corso attivato, E DI RINUNCIA ALLA FREQUENZA DA PARTE DELL’UTENTE, LA QUOTA CONFIRMATORIA NON VERRA’ RESA.
Il mancato versamento della caparra confirmatoria entro 7 giorni comporta la CANCELLAZIONE della pre-iscrizione, in modo da consentire ad altri interessati la partecipazione al corso, in particolare nelle classi a numero chiuso.
FASE 3:
ATTIVAZIONE CORSO E SALDO
Quando il corso ha raggiunto il numero minimo di partecipanti richiesti, sarà cura della Segreteria contattare gli iscritti 5 / 10 giorni prima dell’inizio del corso per COMUNICARE L’AVVENUTA ATTIVAZIONE DEL CORSO e chiedere il saldo della quota del corso. Il saldo della quota deve avvenire prima dell’inizio del corso. Il versamento della sola quota confirmatoria NON da diritto alla partecipazione al corso. La partecipazione al corso è vincolata al saldo della quota totale dello stesso.
Il versamento della quota a saldo deve avvenire in RATA UNICA, fatta eccezione per situazioni particolari che verranno vagliate dal Direttore.
Il pagamento, da compiere sempre prima dell’inizio dei corsi, potrà essere effettuato tramite:
CONTANTE
ASSEGNO
BANCOMAT
BONIFICO BANCARIO
Il pagamento sarà seguito dal rilascio di fattura quietanzata.
NB: Nessun rimborso è dovuto in caso di rinuncia al corso o ritiro durante l’anno.
I CORSI SONO A NUMERO CHIUSO.
AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI NON SARA’ PIU’ POSSIBILE ESSERE INSERITI NELLE CLASSI.
LA PRECEDENZA VERRA’ DATA A COLORO CHE EFFETTUERANNO PER PRIMI LA CONVERSIONE DELLA PRE-ISCRIZIONE IN ISCRIZIONE ESECUTIVA.
Per coloro che fossero interessati ai corsi di Lingua Inglese e ritenessero di avere conoscenze in merito è possibile fare un Test d’Ingresso che indirizzi lo studente verso il livello a Lui più adatto. Il test, a pagamento, non prevede Pre-iscrizione, sarà quindi necessario passare dalla Segreteria per iscrizione e pagamento. Quanto corrisposto per il Test d’Ingresso sarà recuperato, qualora venisse confermata l’iscrizione al corso, decurtando quanto versato dalla quota di iscrizione. Non saranno accettate iscrizioni la sera stessa del test.