Modellazione 3D con Programma Rhinoceros
Rhinoceros, un programma conosciuto anche come Rhino o Rhino3D, è un pacchetto software di modellazione 3D CAD che consente di modellare con precisione i tuoi progetti che saranno così subito pronti per la rappresentazione, l’animazione, la progettazione, l’ingegneria, l’analisi e la produzione.
Rhino è un modellatore di superfici NURBS in forma libera. Con questo software è possibile creare, modificare, analizzare e tradurre curve, superfici e solidi NURBS (Non Uniform Rational B-Splines), ossia una rappresentazione matematica mediante la quale è possibile definire accuratamente geometrie 2D e 3D quali linee, archi e superfici costruiti sia con i sistemi tradizionali dei CAD più comuni, sia con i comandi a forma libera.
L’utilizzo di Rhino è molto semplice, poiché anche l’utente meno esperto può iniziare ad utilizzarlo attraverso la stesura di semplici schizzi, o utilizzare disegni o modelli già esistenti.
Non ci sono limitazioni sulla complessità, sul grado o sulla dimensione del modello da te progettato.
Rhino offre la possibilità di modellazione 3D di ogni forma immaginabile anche grazie ad un elevato numero di strumenti Free Form 3D. Grazie alle sue icone intuitive e la sua interfaccia permette all’utente di concentrarsi sul disegno tecnico e sulla visualizzazione senza essere distratto dal software.
Viene normalmente utilizzato per:
Questi sono alcuni dei motivi per considerare Rhinoceros fra i principali strumenti di grafica:
Le applicazioni di Rhinoceros sotto questo punto di vista sono essenzialmente:
DI SEGUITO PRENDI VISIONE DELLE SCHEDE CORSI