La Scuola Serale organizza da più di vent’anni corsi di lingue di grande successo. Ne sono testimoni le decine di alunni che ogni anno scelgono i nostri corsi per migliorare la loro padronanza delle lingue straniere.
Tutti i corsi di lingue organizzati dalla Scuola Serale hanno caratteristiche che li rendono unici e apprezzati e che sono garanzia di ottimi risultati.
Di seguito, alcune delle caratteristiche che contraddistinguono i corsi di lingue della Scuola Serale:
- Test di ingresso OBBLIGATORIO PER TUTTI I NUOVI ISCRITTI CHE HANNO GIA’ DELLE CONOSCENZE E CHE QUINDI NON INIZIANO DAL 1° LIVELLO (livello base). Il test d’ingresso è un valido aiuto per chi non sa il grado delle propria preparazione. Il Test permette di stabilire il profilo di ciascuno sulla base dei diversi livelli di apprendimento al fine di creare classi con studenti che abbiano nozioni omogenee.
Qui trovi una GUIDA orientativa AI LIVELLI E CERTIFICAZIONI IN INGLESE.
VALUTA IL TUO LIVELLO CON IL TEST D’INGRESSO della Scuola Serale.
- Insegnanti professionisti di provata esperienza. Per i corsi avanzati la Scuola si avvale di insegnanti madrelingua.
- Il metodo è di tipo partecipativo. La lezione prevede periodi di ascolto, durante i quali il Professore spiega e gli studenti prestano attenzione, alternati a fasi “attive” ovvero periodi di intervento da parte degli allievi. La partecipazione degli studenti si completa con esercizi applicativi o altre attività comuni. Le azioni di insegnamento sono rese flessibili dal docente in base alle concrete situazioni formative ed alle particolari caratteristiche degli alunni. Vengono messe in atto tecniche di “partecipazione vissuta” degli studenti (coinvolgendo la personalità dell’allievo), il controllo costante e ricorsivo sull’apprendimento (feed-back) e lavori in gruppo.
- La didattica dei corsi prevede l’utilizzo di moderne aule con lavagna LIM multimediale che consente ai docenti di preparare lezioni interattive, con Ascolti, Video e materiale ricercabile su Web grazie alla connessione Internet.
La proposta formativa della Scuola per i corsi di Inglese è piuttosto amplia.
Ecco alcuni esempi:
Inglese Turistico : si tratta di un corso di 30 ore, con frequenza di una sera alla settimana, che farà acquisire le competenze necessarie per destreggiarsi in tutte le situazioni classiche che si possono verificare nell’ambito di un breve soggiorno all’estero (es: aeroporto, shopping, chiedere informazioni in albergo…)
Inglese dal 1° ⇒ 5° : si tratta di un percorso sviluppato su più anni, che segue un programma di tipo ministeriale e che parte da un livello base (1° livello) fino ad arrivare a un livello medio-avanzato (5° Livello), con possibilità di iniziare dai livelli intermedi tramite il test d’ingresso che stabilisce il giusto livello da frequentare a seconda delle proprie conoscenze.
Le classi sono composte da un numero di 8/10 persone per i livelli base, e di 10/12 persone per i livelli avanzati.
A questi corsi ne vengono affiancati altri rivolti a tutti coloro che hanno esigenze più mirate (vedi Programmi dei corsi).
I corsi specifici, indirizzati essenzialmente a coloro che hanno già un’ottima padronanza della lingua, ma sono comunque desiderosi di migliorare o necessitano di preparazione per superare gli esami di una Certificazione, prevedono gruppi di 8/10 studenti.