AutoCAD
Autocad è un valido strumento per la rappresentazione vettoriale di elementi architettonici, di design e di meccanica.
Il corso è indirizzato a chiunque volesse acquisire le conoscenze più importanti del programma permettendo di rappresentare il disegno con il massimo grado di precisione.
La metodologia con la quale il corso è strutturato è quella del laboratorio. Le lezioni sono supportate da esercitazioni pratiche di carattere collettivo ed individuale, che permettono di applicare le conoscenze apprese e acquisire maggiore padronanza nell’uso del programma.
Il corso è principalmente diviso in 3 parti: la prima riguardante la rappresentazione bidimensionale, la seconda inerente la rappresentazione tridimensionale, la terza specifica su stampa.
Nella prima parte del corso, mediante l’utilizzo dei comandi quali disegna, edita, quota e testo, i partecipanti saranno istruiti in merito alla capacità di rappresentazione di un disegno bidimensionale. A completamento dei comandi sopra elencati, si tratterà il tema della stampa e dell’impaginazione del modello bidimensionale.
Nella seconda parte del corso, mediante l’utilizzo dei comandi quali, disegna, edita, orbita, estrusione e rivoluzione, i partecipanti saranno istruiti in merito alla progettazione e l’elaborazione di modelli tridimensionali. A completamento dei comandi sopra descritti, si tratterà il tema del render per la realizzazione di immagini foto-realistiche.
In ultimo, verrà trattato il tema della stampa e dell’impaginazione del modello tridimensionale.
Il corso intende trasmettere un metodo di lavoro che consenta ai partecipanti di acquisire un’elevata autonomia di gestione del programma e, della tecnica di rappresentazione.
DI SEGUITO PRENDI VISIONE DELLE SCHEDE CORSI