La Scuola Serale Popolare di Crema sin dal 1899, anno della sua fondazione, si è aperta alle richieste della comunità cremasca e con il sostegno delle varie Associazioni, Enti ed Istituzioni civiche ha sempre dato risposte concrete nel promuovere la crescita culturale della collettività.

Ancora oggi grazie al patrocinio:

• del Comune di Crema
  • della “Associazione Autonoma Artigiani Cremaschi”
  • della “Libera Associazione Artigiani di Crema
  • della “Associazione dei Commercianti – ASCOM”
  • della “C.N.A. di Cremona”

e al carattere non profit  della Scuola (per statuto non ha scopo di lucro) i corsi proposti hanno un costo decisamente competitivo.

Questo senza mai far mancare qualità e preparazione sia degli insegnanti che delle attrezzature (es.: tutti i corsi di informatica sono strutturati in modo che ogni iscritto possa usare un PC di classe in modo esclusivo; le classi dei corsi di lingue non sono mai numerose; lavagne LIM per lezioni interattive; ecc.).

sed

I Corsi

La molteplicità e varietà dei suoi corsi mira ad una crescita formativa dei frequentanti e ad un loro arricchimento culturale in sintonia con il progresso scientifico, tecnologico e umanistico.
Ancora oggi, a situazioni sociali ed economiche mutate, la Scuola continua ad essere il punto di riferimento per centinaia e centinaia di cittadini cremaschi che in essa trovano il momento didattico e l’opportunità di un approfondimento e di un accrescimento culturale e professionale, stimolando altresì l’attenzione alla imprenditorialità artigianale.
Untitled-5.jpg

Gli Iscritti

Gli oltre 400 iscritti, che in media animano ogni anno i corsi, sono la migliore testimonianza del successo del suo operato in tutto il territorio cremasco e oltre e ciò contribuisce a soddisfare le esigenze di un pubblico che non trova risposta nelle istituzioni statali.